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Data e performance analyst (Customer care settore assicurativo)

Mansione

Randstad Finance Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca


& Selezione di profili specializzati in ambito economico e finanziario da inserire direttamente in azienda.


 


Per nostro importante cliente, settore assicurativo, sito a Torino, cerchiamo di


 


Data e performance analyst (Customer care settore assicurativo)


 


Attività:


·        Analisi di performance delle strategie telefoniche delle diverse commesse (in rapporto con gli standard contrattuali richiesti) ed elaborazione di azioni di modifica sulle stesse volte all’ottimizzazione ed al miglioramento continuo


·        Interpretazione e analisi dei dati costante, volta ad individuare azioni correttive di miglioramento, interfacciandosi con il responsabile di sala e i supervisor


·        Monitoraggio costante dei flussi operativi del customer care assicurativo e dei livelli di servizio


·        Sviluppo di modelli previsionali di dettaglio dei carichi di lavoro, suddivisi per servizio / fascia oraria, sulla base delle serie storiche e dei volumi pianificati per le commesse


·        Pianificazione della turnistica del personale di sala sulla base dei volumi di traffico atteso (di concerto con il responsabile ed i supervisor)


·        Elaborazione del piano di copertura dei turni previsti per gli operatori di centrale nel rispetto delle griglie orarie


·        Gestione dei last minute di assenze non programmate


·        Sviluppo e manutenzione di un modello di dimensionamento ottimale della struttura, nel rispetto dei vincoli organizzativi, giuslavoristici, di budget, di risorse e dei livelli di servizio attesi


·        Elaborazione di proposte di azione a valle dell’interpretazione dell’analisi generata


·        Sviluppo di analisi ad-hoc a supporto di progettualità specifiche (di concerto con il responsabile)


 


Requisiti e conoscenze:


·        Laurea specialistica in materie economico/quantitative


·        Capacità di analisi ed interpretazione degli indicatori di performance legati al contesto specifico del customer care


·        Capacità di sintesi del dato e dei messaggi chiave da fornire ai diversi livelli aziendali (management, responsabili, supervisor)


·        Elevata propensione alla lettura dei dati, con un approccio critico e capacità di comunicarne significato e rilevanza, stimolando riflessioni e proponendo azioni


·        Capacità di tradurre il dato in pensiero strategico


·        Conoscenza dei processi, delle persone, e dei meccanismi propri del settore


·        Gestione ed attenzione alla qualità del dato


·        Capacità di elaborazione dei dati, sviluppo di reportistica e dashboard attraverso l’utilizzo di excel e dei principali tool di Business Intelligence


 


Esperienze richieste:


·        Profonda conoscenza delle dinamiche specifiche dei call center


·        Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli simili presso call center di medio-alta complessità organizzativa/società di consulenza


 


Completano il profilo:


·        Ottime doti di comunicazione e abilità interpersonali


·        Conoscenza avanzata dei principali pacchetti Microsoft (in particolare excel)


·        Eventuale conoscenza di altri strumenti di Business Intelligence


·        Spiccata capacità di problem solving e di lavorare in team


·        Atteggiamento propositivo e paziente, con forte attenzione ad eventuali criticità e resistenze al cambiamento


·        Buona conoscenza della lingua inglese


Si offre:


inserimento diretto a tempo indeterminato diretto con l’azienda, CCNL Assicurativo


I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare cv a permanent.torinofinance@randstad.it indicando


in oggetto: “Data e performance analyst”


 

Responsabilità

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Competenze

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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


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