Annunci

Oceanfreight Operations & Customer Service Team Leader_Torino

La risorsa si occuperà di:
Coordinare i processi OFR per fornire spedizioni marittime di merci per clienti interni ed esterni, in conformità ai requisiti dei clienti, garantendo l'eccellenza operativa e un elevato livello di servizio al cliente;
Monitorare le operazioni quotidiane del team, assegnare priorità e assegnare compiti per utilizzare efficacemente le risorse del team e rispettare i programmi di lavoro e gli obiettivi;
Supervisionare e elaborare ordini complessi dei clienti, il flusso di merci e informazioni attraverso la catena di approvvigionamento globale dei clienti, gestendo potenziali escalation con clienti interni/esterni o problemi complessi di ordini/consegna;
Contribuire a sviluppare, mantenere e raggiungere l'obiettivo di produttività e redditività dell'OFR, essendo responsabile dell'analisi e della massimizzazione della redditività del portafoglio clienti del dipartimento;
Cercare opportunità per espandere il business con nuovi clienti e migliorare continuamente i servizi clienti interni, supportando anche la risoluzione di problematiche ed eccezioni;
Contribuire all'analisi degli indicatori di prestazione per identificare le aree di miglioramento per migliorare la qualità complessiva del servizio;
Progettare procedure operative e migliorarne l'aderenza al fine di fornire un servizio clienti efficiente ed efficace in termini di costi e l'eccellenza operativa, verificando la loro corretta implementazione sui clienti prima che le operazioni inizino il normale servizio aziendale;
Rilevare problemi e opportunità, implementando pratiche e standard di qualità migliorati per l'OFR concentrandosi sull'aumento dell'efficacia e dell'efficienza;
Incoraggiare risposte tempestive e professionali alle richieste dei clienti, comprese le visite dei clienti e una migliore comprensione dei requisiti dei clienti.

Requisiti:
Ottima conoscenza OFR (5+ anni di esperienza);
Buone capacità di gestione (persone, processi, flussi di lavoro);
Buone capacità di comunicazione e leadership;
Elevato livello di resilienza e flessibilità;
Buona conoscenza della lingua inglese.

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Città: Torino (Torino)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono



Patenti:



  • B



Disponibilità oraria:



  • Full Time

Si parla di