Attualità

Il Balon si trasferisce sul web: con 1solo.com si potrà trattare con antiquari e professionisti del settore

Il più antico mercato delle pulci si adegua all'emergenza sanitaria

Il Balon nelle stradine di Borgo Dora

Anche il Balon si trasferisce sul web. Il mercatino storico dei torinesi dell'antiquariato e del vintage - primo mercato delle pulci nato nel 1857 in Italia, che si svolge tutti i sabati e ogni seconda domenica del mese con il "Gran Balon", gestito dal 1987 dall’associazione di commercianti Balon - si adegua a questi complicati tempi di emergenza sanitaria e diventa virtuale.

Nasce infatti 1solo.com dove i venditori, professionisti del settore - antiquari e veri intenditori - tratteranno e venderanno prodotti unici nel settore e i torinesi, come in una vera e propria fiera, potranno scegliere tra merce selezionata. In questo modo sarà possibile per gli operatori riprendere, almeno in parte, la loro attività. 

 La piattaforma 1solo.com, alla quale si può accedere tramite smartphone o tablet, è stata realizzata con l'Agenzia Magma Marketing con lo scopo di sostenere il commercio tradizionale e l'artigianato mantenendone le caratteristiche. "Il Balon potrà rinnovarsi - ha commentato Marco Giusta, assessore a Decentramento e Periferie - nell'ambito del progetto AxTO realizzato dalla Città per ridisegnarne il futuro. Un progetto 'nato dal basso' che speriamo sia di stimolo per altre realtà".


Si parla di