Attualità

Continua la crisi Blue Air, da ottobre cancellati i voli da Torino

Proprio in queste ore infatti, i passeggeri che avevano una prenotazione stanno ricevendo le email di annullamento

Tempi duri per Blue Air, la compagnia aerea rumena low cost che a quanto pare, dal prossimo 10 ottobre non tornerà a volare. Sono infatti stati tolti dalle vendite tutti i voli dalla base di Torino e da quelle in Romania. Proprio in queste ore infatti, i passeggeri che avevano una prenotazione stanno ricevendo le email di cancellazione. Ma già da tempo i segnali non erano dei migliori.

La compagnia aveva già sospeso tutti i voli in partenza dalla Romania fino al 12 settembre, data poi posticipata al 10 ottobre, in seguito a un blocco dei conti bancari operati dal ministero dell'Ambiente del governo rumeno. Blue Air era stata sanzionata con una multa da 2 milioni di euro per aver cancellato senza preavviso oltre 11mila voli tra aprile 2021 e aprile 2022. Multa che non è mai stata pagata. 

La società non dispone in questo momento dei fondi necessari per pagare il carburante e altre spese operative, necessarie per i voli previsti. Voci nell'ambiente dicono che la compagnia tornerà a operare a ottobre ma non è chiaro quali saranno le rotte che riprenderanno il servizio. Torino però potrebbe non essere una di queste. 


Si parla di