Attualità

Ospedale di Rivoli, nonostante il covid prosegue il cantiere per la realizzazione dei nuovi ambulatori

Al quarto piano troveranno spazio tutti i servizi di Cardiologia

I lavori al quarto piano dell'ospedale

Nonostante il difficile momento di emergenza sanitaria, i lavori di ristrutturazione all'ospedale di Rivoli vanno avanti. Al quarto piano, nell'ala sud, infatti, prosegue il cantiere per la realizzazione dei nuovi ambulatori di Cardiologia, Recupero e Rieducazione funzionale (che si sposteranno da via Piave, ndr): questo permetterà di avere allo stesso livello tutti i servizi di Cardiologia, dato che qui sono già presenti l'emodinamica e l'Unità intensiva.

Nuovi ambulatori

I lavori in quest'area, mai utilizzata per attività sanitarie fin dalla costruzione dell'ospedale negli anni 70 e rimasta "rustico", sono partiti nel mese di settembre e procederanno nel pieno rispetto delle procedure di sicurezza previsto dall'emergenza covid in corso. Le opere, volute dalla direzione generale dell'Asl To3, riguardano uno spazio di 1500 metri quadrati destinato a ospitare un nuovo spazio ambulatoriale.  

La fine del cantiere in primavera

In queste settimane sono già stati portati a termine l'isolamento acustico e termico dei locali, la moficia degli scarichi dei piani superiori e l'installazione degli impianti elettrici a soffitto. La fine del cantiere è prevista per la prossima primavera: l'area sarà a tutti gli effetti un nuovo spazio a disposizione di pazienti e operatori sanitari. Il costo dei lavori ammonta a circa 1 milione e 593mila euro e verrà coperto attraverso l'utilizzo degli utili del bilancio 2017. 


Si parla di