Attualità

Rivoli, a scuola fa freddo e gli studenti scioperano: "Molte aule e la palestra sono senza riscaldamento"

Inoltre hanno manifestato contro la riforma del ministro Valditara

Gli studenti in presidio

Protesta all'istituto Natta di Rivoli. Questa mattina - lunedì 11 dicembre - un centinaio di studenti hanno deciso di non entrare a scuola in segno di protesta contro i problemi del riscaldamento all'interno della scuola e contro la riforma Valditara.

"Molte aule e la palestra sono senza riscaldamento, non vengono chiamati i tecnici per controllare gli impianti e viene negato che i termosifoni non vengano accesi a sufficienza", spiegano gli studenti, "Questa mobilitazione è stata chiamata per lottare contro le condizioni dentro il nostro istituto e per opporci alla riforma Valditara che è in linea con le riforme portate avanti da tutti i partiti di governo, in cui si potenzia la scuola azienda e l'alternanza scuola lavoro, rendendo gli studenti sempre più sfruttati e ricattabili dalle aziende, al costo di un vergognoso peggioramento della didattica".

Gli studenti inoltre sono contrari agli accordi che l'istituto Natta avrebbe con l'Avio Aero, azienda che produce motori per aerei militari. Gli studenti rilanciano la propria mobilitazione che andrà avanti già domani e le prossime settimane, unendosi alle numerose proteste in corso in altri istituti nel torinese.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.


Si parla di