Attualità

Torino, in Lungo Dora una nuova portineria di comunità: si potranno fare i certificati anagrafici

Vuole essere un luogo di aggregazione

La nuova portineria di comunità

Spesa a domicilio, coda all’anagrafe o alle poste su delega, offerta di servizi di babysitting, ricezione di pacchi per chi non è in casa. Questi sono alcuni dei servizi dei quali da oggi potranno godere i residenti di Aurora che vivono all'altezza del civico 38 di Lungo Dora Savona. 

All'interno dell'area verde che affaccia sulla strada si è insediata questa mattina la nuova portineria di comunità che, allo stesso modo di quella che è già presente in piazza della Repubblica, offrirà servizi ai cittadini e, soprattutto, diventerà un luogo di aggregazione per portare le persone a vivere nuovamente i propri quartieri. 

Tavolini per consumare una bibita all'aria aperta, wifi gratuito, concerti, presentazione di libri e anche corsi di inglese. Così chi abita il territorio potrà tornare a presidiarlo. Per questo motivo Luca Deri, presidente della circoscrizione 7, ha auspicato che una terza portineria di comunità possa essere aperta davanti alla sede della propria circoscrizione in modo da riempire di attività e fermento un territorio che vive alcune criticità. 

Tra i servizi che la portineria di comunità offrirà c'è anche il servizio anagrafico: una volta a settimana a partire da luglio alcuni certificati e alcune prenotazioni potranno essere effettuati lì. 


 


Si parla di