Attualità

Scuola Tommaso, protesta per la mensa: bimbi e genitori mangeranno ai giardini

Numerosi i problemi legati al servizio, dall'inizio dell'anno scolastico.

Un gruppo di genitori e alunni di due quinte della primaria Niccolò Tommaseo di Torino ha deciso di organizzare un pranzo all'aperto oggi, venerdì 3 novembre, fuori dalla sede scolastica di via Dei Mille, in centro, per manifestare il proprio dissenso verso i problemi della mensa scolastica. 
  
Lo hanno comunicato in una lettera alla dirigente Lorenza Patriarca, che è anche consigliera del PD e presidente della commissione cultura in Comune. I bambini e i genitori consumeranno nei giardini Cavour un pasto portato da casa, per esprimere la preoccupazione per i problemi e la "bassa qualità del cibo" offerto dalla mensa.

Da quando è iniziato il nuovo anno scolastico sono numerosi i problemi legati al servizio riscontrati alla Tommaseo, ma anche in altri istituti, forniti dalla stessa impresa aggiudicataria del bando, sia per quanto riguarda la qualità del cibo, che per la quantità.

Per questo motivo l'assessora all'Istruzione, Carlotta Salerno, si è occupata personalmente della vicenda per cercare di migliorare la situazione che i genitori ritengono "gravissima", istituendo una 'unità di crisi' per individuare le strade da percorrere verso la risoluzione del problema

Sembra che l'impresa  sia pronta a inaugurare un nuovo punto cottura vicino alle scuole del centro, per evitare altri disagi e ritardi. Nell'ultimo mese infatti sono tante le contestazioni arrivate per cibi freddi, ritardi nel fornire il pranzo o carenze nel fornire diete speciali. 


Si parla di