Attualità

Il Punto Verde è ancora chiuso, si attende il via dai tecnici del Comune

Avrebbe dovuto aprire a metà giugno

Il grande telone al Punto Verde di piazza D'Armi (foto Facebook)

Il Punto Verde in piazza d'Armi non ha ancora aperto. Gli appuntamenti rivolti ai cittadini per questa estate sarebbero dovuti iniziare a metà giugno, ma in realtà è ancora tutto chiuso. Transitando in zona si possono scorgere nastri e transenne che delimitano l'area frequentata, come vuole tradizione, da un pubblico over 60, che nei mesi più caldi si trova qui - tra corso Galileo Ferraris e corso Monte Lungo - per trascorrere qualche ora - dalle 15 alle 24 - al fresco, ballando il liscio e ascoltando musica.

Ma non solo. Già perchè il programma che si può già leggere sul posto prevede partite a scacchi, incontri sulla salute, laboratori, attività per i più piccoli e corsi di ballo popolare. In loco è già presente il grande telone bianco, con tanto di pavimentazione per le danze ma lo spazio è ancora off limits così come la celebre area ristorazione dove poter refrigerarsi e rifocillarsi. 

Ma perchè questo ritardo? La commissione di vigilanza del Comune non ha dato il benestare a Città in Arte, l'associazione che ha il compito di gestire il Punto Verde: problemi legati al rispetto delle norme di sicurezza, dicono i tecnici. Mancherebbe infatti, parte della documentazione obbligatoria relativa all'impianto elettrico anche se i gestori, dal canto loro, sottolineano che la data del sopralluogo è stata fissata tardi e che non si sarebbe comunque potuto aprire prima. Nonostante ciò si spera che la situazione si risolva nel giro di poco tempo. Si parla addirittura di ore. Oggi infatti, mercoledì 3 luglio, dovrebbe esserci il sopralluogo dei tecnici in piazza d'Armi e se tutto sarà conforme, si potrà "darà il via alle danze". 


 


Si parla di