Cronaca

Preleva numerosi borsoni da un’auto, gli agenti si insospettiscono e trovano 65kg di droga: un arrestato

Materiale custodito in un appartamento, dentro una cassapanca di legno

Le operazioni di scarico dei borsoni da un’auto hanno insospettito gli agenti che, al termine dell’intervento, hanno trovano 65kg di droga in un appartamento e arrestato un cittadino italiano di 54 anni poiché gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. A carico dell’uomo sono stati anche rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione e un telefono cellulare. Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari.

L’attività è stata condotta dal personale del commissariato di Rivoli e della squadra mobile di Torino. I poliziotti hanno individuato il luogo, un alloggio ad Alpignano, dove il 54enne trasportava e custodiva l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

I poliziotti hanno notato l’uomo scaricare dal bagagliaio di un’auto diversi borsoni, dall’apparenza molto capienti e pesanti, ed entrare all’interno di uno stabile. Tali movimenti hanno insospettito gli investigatori che hanno fermato l’uomo ed eseguito la perquisizione dell’abitazione che ha dato esito negativo. Ma gli agenti hanno notato che l’uomo aveva altre chiavi, riconducibili ad un altro appartamento del condominio dove, nascosti in una cassapanca di legno, i poliziotti hanno trovato 67 involucri dal peso di circa un chilogrammo l’uno, avvolti da nastro adesivo, con all’interno sostanza stupefacente per un peso complessivo di oltre 65 chili.
 


Si parla di