Cronaca

Entra nell'appartamento di una donna sola per rubare, ma fa rumore: cane e proprietaria la fanno fuggire

Arrestata dopo due mesi di indagini

Immagine di repertorio

Durante il periodo di lockdown, lo scorso 14 aprile 2020, era riuscita a introdursi nell'abitazione di una donna di 87 anni di Bussoleno. 

Una volta dentro, aveva iniziato a rovistare nelle stanze, razziando 200 euro. E facendo rumore. A tal punto che il cane della proprietaria ha iniziato ad abbaiare, costringendo la ladra a nascondersi dietro un’anta di un armadio della camera da letto.

La pensionata, a quel punto, ipotizzando ci fosse qualcosa di strano, inizia a cercare il cane e, di riflesso, trova anche la ladra. Iniziando a urlare, ha portato la malvivente alla fuga, attraverso i campi retrostanti la casa.

I carabinieri della Compagnia di Susa, intervenuti celermente dopo la chiamata della vittima, hanno iniziato subito le indagini di rito e, anche grazie alla dettagliata descrizione della pensionata, sono riusciti a risalire alla ladra, arrestata nella giornata di venerdì 19 giugno 2020 in esecuzione di un provvedimento cautelare in carcere per "furto aggravato ai danni di persona a minorata difesa".

Le indagini dei militari dell’Arma proseguono per verificare se la stessa abbia commesso furti analoghi in altre zone della Val Susa.


Si parla di