Cronaca

Con un coccio di bottiglia rapina un ragazzo del cellulare, ma viene inseguito e fatto arrestare

Denunciato anche per vilipendio

Immagine di repertorio

Assieme ad un connazionale si era avvicinato, nella notte di giovedì 1 agosto 2019, in via Monte Rosa, a due ragazzi e, con l'aiuto di alcuni cocci di vetro di una bottiglia spaccata in precedenza, ha minacciato i due giovani prima di impossessarsi di uno smartphone.

I due giovani, nonostante lo spavento, si sono subito messi ad inseguire il ladro - un 22enne di nazionalità algerina - riuscendo a trovarlo e a fermarlo. Ne è nata una colluttazione, con il ladro che ha recuperato un'altra bottiglia di vetro, ferendo uno dei due giovani alla testa, poi medicato dal personale sanitario.

Il ladro è stato arrestato dagli agenti del commissariato Barriera Milano, arrivati mentre era ancora in corso la lite fra ladro e vittima. 

Il 22enne, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di Polizia, è stato arrestato per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, false generalità e per danneggiamento aggravato: l’uomo ha aggredito e minacciato di morte i poliziotti oltre che insultato l’Italia e la polizia. Lo straniero è stato così denunciato per vilipendio delle istituzioni oltre che per il furto aggravato. 


Si parla di