Cronaca

Mezzi che abbattono la segnaletica e viabilità da modificare, il caso di Brandizzo

Con un post su facebook il consigliere Giuseppe Deluca segnala quanto accade quotidianamente nel paese

Foto del consigliere De Luca

“Ci risiamo. Anche oggi per il transito di un tir abbiamo la transenna divelta quotidiana e la segnaletica stradale abbattuta nella doppia rotatoria di via Torino e i brandizzesi pagano!”. E’ parte del post Facebook scritto dal consigliere Giuseppe Deluca che si chiede anche quale sicurezza abbiano i pedoni in transito sul marciapiede. 

Nella mattinata di mercoledì 24 maggio a Brandizzo è dovuta rientrare per l’ennesima volta in azione la squadra speciale dell'ufficio tecnico addetta anche al rispristino dei danni nella doppia rotatoria di via Torino.

Qui è stata divelta una transenna installata all'angolo di via Torino con via Barra e la segnaletica stradale.

Riassume così Deluca la situazione viaria del paese: “Inoltre la polizia municipale ha ormai come compito principale quello di inseguire i tir per capire se sono autorizzati o meno a transitare in Brandizzo (se hanno la bolla di carico o scarico merci sono autorizzati al transito e non sanzionabili). E’ da 16 mesi che siamo in queste condizioni e per di più tir e mezzi pesanti continuano a incastrarsi nella doppia rotatoria di via Torino e a girare indisturbati su e giù lungo tutta via Torino e il centro”.


Si parla di