Cronaca

Un uomo sta per darsi fuoco, un carabiniere lo salva ma resta ferito: ne avrà per 30 giorni

L'episodio a Chiaverano

Immagine di repetorio (LaPresse)

Si è cosparso di benzina e ha tirato fuori dalla tasca un accendino, ma un carabiniere ha evitato che l’uomo diventasse una torcia umana correndogli incontro e gettandolo a terra, appena in tempo. Senza il suo intervento probabilmente si sarebbe consumata una tragedia. Il militare, nel tentativo di bloccarlo, è rimasto ferito durante la caduta e ne avrà per trenta giorni.   

È stato un ex muratore 57enne, separato e padre di tre figli, a compiere il gesto precedentemente annunciato: "Se confermeranno lo sfratto e mi toglieranno la casa sono pronto a un gesto di protesta clamoroso". Il gesto è arrivato l’altro giorno quando, davanti all'abitazione che gli era stata concessa per diretta intercessione del sindaco di Chiaverano, si sono presentati l'ufficiale giudiziario e gli agenti di polizia municipale per eseguire la sentenza di sfratto.       

Della vicenda del 57enne l’amministrazione si occupa da circa 10 anni. L’uomo, pur lavorando, non ha mai pagato l'affitto e le utenze, piccole cifre che negli anni si sono accumulate fino a raggiungere i 5mila euro.  

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp e segui la nostra pagina Facebook.


Si parla di