Cronaca

Non rispettate le misure "anti Covid": e il bar viene chiuso cinque giorni

Una settimana prima chiuso un chiosco

Il Movida Pan Café di via Anna Frank

Due locali chiusi nell'arco di due settimane. Entrambi per cinque giorni. Tutti e due per non aver rispettato le normative sul distanziamento sociale e gli orari di chiusura. E, anche, per aver arrecato disturbo ai residenti della zona. 

Questo almeno secondo i carabinieri della stazione di Leini, che sono intervenuti nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 giugno 2020 al bar “Movida Pan Cafè” di via Anna Frank a Mappano.

E, una settimana prima, nel chioschetto di via Tibaldi: ha già riaperto i battenti dopo lo stop imposto dai militari.

Il locale di via Anna Frank rimarrà chiuso fino a mercoledì 24 giugno 2020. Da giovedì 25 giugno 2020 potrà tornare a servire i clienti e i residenti della zona delle scuole di Mappano. 

"Non ci fermerà nessuno. Il Movida riaprirà giovedì 25 dalle 7 alle 24 con più carica e più voglia di prima - spiegano i titolari dell'attività, che ha aperto sul territorio un anno fa - Grazie per chi ci sostiene sempre nel nostro lavoro. Un ringraziamento va anche a chi non sa apprezzare la gente che dopo tre mesi di chiusura è costretta a subire anche un'altra chiusura. Questa volta forzata. Noi lavoriamo per la famiglia e non per divertimento. Ci sono persone che non sanno cosa significhi farsi ore di lavoro per portare il pane a casa. Da altre parti avvengono fatti ben più gravi, dove non vengono rispettate le normative 'anti Covid'. Ma da qualche parte si sanzione, da altre no. Nessuna polemica, non è il caso: è solo un amaro sfogo. Cinque giorni passano in fretta, per fortuna". 


Si parla di