Cronaca

Torino, pomeriggio di paura in ospedale: lei prende a pugni al vigilante, lui minaccia gli infermieri

Denunciati dalla polizia

Il pronto soccorso del Maria Vittoria

Pomeriggio piuttosto complicato, quello di mercoledì 6 gennaio 2021, all'ospedale Maria Vittoria di Torino, dove una coppia di italiani - lui di 46 anni, lei di 44 - ha iniziato a dare in escandescenza mentre erano in attesa nell'area triage del pronto soccorso. 

Sentite le urla, alcuni infermieri cercano di capire cosa stesse accadendo. L'uomo, a quel punto, inizia a minacciarli, con il personale sanitario che richiede l’intervento dell’addetto alla vigilanza, che redarguisce il paziente invitandolo a calmarsi.

Ma la donna, vista la scena, attacca il vigilante, colpendolo ripetutamente alla schiena con una serie di pugni, prima di afferargli il polso, girandoglielo e provocandogli così una distorsione: verrà poi visitato, per lui una prognosi di dieci giorni. 

Il 46enne, ancora piuttosto nervoso, prende a calci le sedie del triage, prima di staccare tutti i fili dei pc dell'accettazione. 

E mentre il pronto soccorso viene chiuso per preservare l'incolumità di tutti i presenti, in ospedale - chiamati dal personale sanitario - arrivano gli agenti del commissariato Madonna di Campagna, che li denunciano per "violenza", "minaccia", "interruzione di pubblico servizio" e "danneggiamento".

Dagli accertamenti eseguiti dai poliziotti si scopre come i due siano già noti alle forze dell'ordine e come siano stati colpiti di recente da un doppio avviso orale emesso dal questore di Torino e, per la donna, dell’obbligo di firma.


Si parla di