Cronaca

Ruba le offerte della parrocchia con un fil di ferro e le pinzette per le sopracciglia: arrestato

Dopo aver aggredito un carabiniere

Lo strumento utilizzato dal ladro di offerte

I carabinieri della tenenza di Cirié lo hanno sorpreso a rubare le monete presenti nella cassetta delle offerte. Furti che avvenivano con uno stratagemma molto particolare: un filo di ferro e delle pinzette per sopracciglia.

Era così che un serbo di 42 anni, pluripregiudicato domiciliato nel campo nomadi di strada dell'Aeroporto, riusciva a sottrarre quelle monete che i fedeli, nel corso della settimana, portavano nella chiesa dedicata a San Francesco d'Assisi, a San Francesco al Campo, per accendere una candela, contribuire alle spese parrocchiali o dare una mano alle persone meno abbienti.

Quando l'hanno fermato, nella mattinata di giovedì 9 maggio 2019, per evitare l'identificazione, ha spintonato un carabiniere, facendolo cadere rovinosamente a terra, tant'è che è stato costretto a recarsi in ospedale, a Ciriè: per lui una prognosi di quattro giorni per una contusione alla spalla e all'anca destra. 

A seguito di una perquisizione personale, il 42enne è stato trovato in possesso di poco meno di dieci euro, di una chiave passepartout e due torce. 


Si parla di