Cronaca

Prodotti mal conservati, chiusa la macelleria del Mercato Centrale

Sequestrati 50 kg di alimenti

La macelleria del Mercato Centrale di Porta palazzo, inaugurato soltanto lo scorso 13 aprile, è stata chiusa nella mattinata di oggi, giovedì 16 maggio 2019, dagli ispettori del servizio di igiene dell'Asl Torino, intervenuti per un controllo a campione.

Nel corso dell'ispezione hanno infatti trovato circa 50 chili di prodotti cotti, che sono stati sequestrati. I prodotti crudi, le carni servite ai clienti, si trovavano invece nel reparto frigo ed erano in regola.

"Operazione di tutela anticipata"

Il sequestro è un'operazione "di tutela anticipata, cioè prima che possa avvenire un danno all'alimento". Lo spiega, in una nota, Roberto Testi, direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Asl di Torino. "Questa azione - aggiunge - rientra tra le attività di prevenzione del dipartimento e che sono svolte in accordo con il Comune. Infatti, in questo caso, si è intervenuti sulla struttura in cui sono preparati gli alimenti. È bene precisare che l'alimento in sé non era in stato di alterazione, ma gli inconvenienti strutturali ponevano in discussione l'igienicità del processo".


Si parla di