Cronaca

Accordo Fassino-Cota: "Non cambiano tariffe Gtt per studenti"

In seguito ai tagli Gtt aveva deciso di aumentare il prezzo degli abbonamenti. Monta la rabbia, ma il sindaco e il governatore trovano un rapido accordo: "Nessun aumento"

Le tariffe scontate non subiranno variazioni

La rabbia e la frustrazione di tanti studenti torinesi, di fronte al possibile aumento delle tariffe a partire dal prossimo settembre, erano cominciate a montare, soprattutto sul social network Facebook. La domenica di fine luglio porta con sé la parola fine alle polemiche.

Per i prossimi mesi non cambieranno le tariffe degli abbonamenti di trasporto pubblico per gli studenti a Torino. L'accordo è stato raggiunto domenica fra il sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino, e il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, per evitare che i tagli statali alle risorse per il trasporto pubblico penalizzino gli studenti.

In seguito a questi tagli e al venir meno di fondi per la riduzione degli abbonamenti degli studenti, la Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) aveva deciso di aumentare il prezzo di tali abbonamenti. L'accordo raggiunto oggi da Cota e Fassino - rende noto il Comune di Torino - prevede "l'impegno della Regione, d'intesa con il Comune, a individuare entro la fine dell'anno le coperture finanziarie all'anticipazione di cassa operata da GTT con il mantenimento delle attuali tariffe scontate".

Fonte Ansa


Si parla di