Cronaca

Pistola in fronte e spray al peperoncino: assalto al distributore di benzina

Rubato con forza il bottino, il rapinatore si è assicurato la fuga spruzzando in faccia alla vittima dello spray al peperoncino

E' arrivato a bordo di una motocicletta, ha puntato la pistola in fronte al benzinaio ed è scappato con il bottino, una misera cifra di 200 euro, estrapolati con forza alla vittima.

Solo l'ennesimo di una serie di furti che si stanno verificando a catena in provincia di Torino. Questa volta è toccato al distributore Tamoil di Vigone, sito lungo la circonvallazione in direzione Cercenasco, il cui benzinaio è stato brutalmente assalito nella giornata di martedì.

Il rapinatore centauro, ha prima usato la pistola per farsi consegnare i contanti, poi si è assicurato la fuga con uno spray al peperoncino spruzzato in faccia alla vittima. "Quello spray mi ha fatto finire in ospedale - racconta il benzinaio -. Ancora oggi, a tre giorni di distanza, ho dei disturbi visivi".

Non si tratta del primo colpo di questo tipo. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Vigone e la Compagnia di Pinerolo i quali stanno cercando di capire se dietro i numerosi furti avvenuti in queste settimane ci sia la stessa persona.

Molto aiuto potranno dare le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza.


Si parla di