Cronaca

Scoppia un tubo: si allagano due scuole che oggi resteranno chiuse

Poi si deciderà per i giorni successivi

La scuola primaria Muratori di via Ricasoli, oggi chiusa

Chiuse, nella giornata di oggi, lunedì 17 dicembre 2018, la scuola primaria Muratori di via Ricasoli 30 e la scuola media Spinelli di corso Tortona 41 (si tratta in realtà dello stesso edificio con due ingressi differenti) a causa dello scoppio di un tubo dell'acqua avvenuto nella giornata di ieri, domenica 16.

Ad accorgersi dell'accaduto è stata una bidella che ha notato vetri appannati e una chiazza sui muri dal lato di corso Regina Margherita. Quando il personale è entrato ha trovato numerose aule allagate e i soffitti impregnati d'acqua. A esplodere è stata una condotta della caldaia.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e un tecnico comunale. Oggi si avrà maggiore chiarezza sulla porzione di edificio che sarà ritenuta inagibile.

Le due scuole ospitano complessivamente 500 allievi. Chi è presentato agli ingressi, nella mattinata di oggi, è stato dirottato su altri istituti anche se la dirigente, Concetta Mascali, ieri ha cercato di fare avvisare il numero più alto possibile di genitori.


Si parla di