Cronaca

Allarme incroci pericolosi, nel mirino c'è via Pietro Cossa

I consiglieri della Quarta circoscrizione Boffa e Aldami (Fi e Pdl) hanno stilato una lista di incroci che andrebbero messi in sicurezza

Mettere in sicurezza gli incroci della Quarta circoscrizione per evitare altri incidenti automobilistici. Sono queste le richieste targate FdI e Pdl al fine di ottenere interventi per le strade killer delle zone Parella e Campidoglio. A cominciare dall’incrocio tra via Valgioie e via Pietro Cossa dove il problema di scarsa visibilità è causato dagli automobilisti indisciplinati che lasciano i loro mezzi in doppia fila. "Basterebbe installare dei panettoni in cemento che vietino il parcheggio in seconda fila e tutto si risolverebbe" spiegano il capogruppo di FdI Alessandro Boffa e il consigliere del Pdl Alberto Aldami.

Tra gli altri punti critici spicca anche l’incrocio tra corso Telesio e via Valgioie, già teatro di incidenti. Oltre alla questione di via Pietro Cossa, utilizzata di sera come se fosse un autodromo e dove i sinistri sono quasi all’ordine del giorno. "Il voto unanime dimostra come la situazione della viabilità sia molto sentita – dichiarano Boffa e Aldami -. I tagli ai fondi per la manutenzione, però, ci fanno sorridere poco e ci auguriamo che ci sia la volontà da parte di tutti di pensare, in primis, alla sicurezza dei nostri cittadini".


Si parla di