Cronaca

Palazzo Nuovo, la bonifica da amianto sarà ultimata nel 2019

Gli interventi per l'università riguardano i piani dal terzo al sesto non ad uso didattico. La spesa prevista per i lavori è di 4 milioni di euro

Immagine di repertorio

La sede storica delle facoltà umanistiche dell'Università di Torino verrà bonificata dall'amianto entro il 2019. Tornando finalmente agibile.

Gli interventi per Palazzo Nuovo, che riguardano i piani dal terzo al sesto non ad uso didattico, comprenderanno anche la ristrutturazione dei locali, resi più funzionali e moderni.

La spesa prevista per i lavori è di 4 milioni di euro. Con la firma della convenzione tra Arpa e ateneo, sono stati sottoposti a censimento e mappatura 59 edifici su un totale di 96. Bonifiche, già ultimate, hanno interessato Palazzo Campana, il Rettorato, in via Pietro Giuria i Dipartimenti di Fisica, Chimica, Scienze e Tecnologia del Farmaco, Scienze della Terra, il Polo scientifico di Grugliasco, i locali universitari negli ospedali sant'Anna e Regina Margherita,l'asse di corso Unione Sovietica, i Dipartimenti di Scienze della Sanità Pubblica, Neuroscienze, Scienze Cliniche e Biologiche, Oncologia.


Si parla di