Cronaca

Caccia all'oro rosso: quattro arresti a Torino e Grugliasco

Il rame continua a far gola in Torino e provincia. In soli due giorni quattro persone sono finite in manette e un'altra denunciata

Dall'inizio della settimana si sono intensificati i controlli dei Carabinieri per le strade di Torino. Molti i visitatori che infatti hanno deciso di passare qualche giorno nel capoluogo piemontese sfruttando le iniziative organizzate per Halloween e il ponte di Ognissanti. Da lunedì scorso 42 persone sono state arrestate per vari reati, di cui 20 per furti e rapine.

In particolare i Carabinieri hanno arrestato nella tarda serata dell'1 novembre due cittadini romeni, di 26 e 40 anni, in via Campobasso a Torino. I due sono stati sorpresi a rubare 7 pannelli di rame dal peso complessivo di 150 chilogrammi, dal del campanile di una chiesa in costruzione. Dopo una chiamata al 112 i militari si sono messi sulle tracce di un furgone bianco, riuscendo in poco a intercettarlo.

A Grugliasco è stato sventato un altro furto di rame. I carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno arrestato due romeni, di 33 e 34 anni, e denunciato un terzo di 20 anni, sorpresi  all’interno di una ditta sotto tutela fallimentare, non più produttiva, mentre rubavano dei cavi elettrici con anima in rame e sbarre dello stesso metallo dalle  cabine elettriche presenti nella struttura. 1000 kg di rame erano già stati caricati su un furgone.


Si parla di