Cronaca

Rapina in casa a Torre Pellice con un maxi-bottino da 700mila euro: quattro arrestati dopo dieci mesi

La vittima aveva vinto da poco una grossa somma al 'gratta e vinci'

Immagine di repertorio

I carabinieri della compagnia di Pinerolo hanno arrestato, lo scorso 21 marzo 2023, i quattro presunti autori della rapina avvenuta in una villa di Torre Pellice il 28 maggio 2022, quando un commando di banditi portò via lingotti d'oro per un valore di 600mila euro, oltre che di 20mila euro in contanti e gioielli.

Il giorno successivo al fatto era stato fermato un moldavo di 48 anni ed era stata recuperata parte della refurtiva, mentre sono serviti dieci mesi di indagini per concludere le indagini sul resto del gruppo: un romeno di 38 anni, ritenuto l’ideatore del colpo, una romena di 30 anni e un secondo moldavo di 34 anni, gravitante nell’area di Padova.

Come raccontato dalla vittima, un imprenditore oggi 34enne, che si trovava in casa con la compagna, oggi 26enne, e aveva vinto da poco una grossa somma con un 'gratta e vinci', il commando aveva agito sotto la minaccia di una pistola, senza usare particolare violenza. L'uomo aveva poi chiamato i carabinieri dopo che i banditi si erano allontanati.


Si parla di