Cronaca

Giudicò invalido medico sano, arrestato noto presidente di commissione

Stimatissimo nel suo campo, Enrico Maggiore è stato arrestato dai carabinieri dopo l'apertura di un'indagine su cui il riserbo per ora è massimo. Il medico fu il presidente della commissione di verifica che giudicò l'infortunio di Hamid Raza Danaie

Aveva presieduto la commissione che aveva giudicato l’infortunio di Hamid Raza Danaie, medico anestesista dell’ospedale Molinette che nel 2012 simulando una caduta dalle scale durante l’orario di lavoro aveva ricevuto risarcimenti danni per quasi un milione e mezzo di euro. Nelle scorse ore Enrico Maggiore, il presidente si quella commissione, è stato arrestato dai carabinieri coordinati dal pm Gianfranco Colace in un’indagine di cui è trapelato davvero poco per il momento.

Maggiore è un professionista molto stimato nel suo campo e in passato ha rivestito la carica di direttore sanitario, ha avuto una cattedra universitaria e ha insegnato proprio ai militari dell’Arma del reparto Nas le tecniche di ispezione sanitaria. Ora si trova nei guai per una vicenda che avrebbe a che fare con la corruzione in cui non si sa se rientri anche la visita fatta all’anestesista delle Molinette che si trova in carcere e ha chiesto di essere giudicato con rito abbreviato.


Si parla di