Cronaca

Ad 84 anni si getta all'inseguimento di uno scippatore e lo fa arrestare

Lo scippo è avvenuto in pieno pomeriggio in piazza Pitagora ai danni di una donna di 76 anni. Lo scippatore è stato raggiunto e bloccato dall'anziano richiamato dalle urla della donna. Subito dopo è intervenuta la Polizia

Ha strappato una collanina d'oro dal collo di una donna di 76 anni in piazza Pitagora e poi si è dato alla fuga in via San Marino. Pensava di farla franca addentrandosi nelle vie traverse, ma il ladro cinquantenne è stato inseguito e bloccato da un anziano di 84 anni.

Il tutto si è svolto nel pomeriggio di ieri tra i corsi Orbassano e Siracusa. Dopo essere stata scippata la settantaseienne si è messa a gridare. Le sue urla hanno attirato l'attenzione di diversi passanti, tra cui quelle dell'ottantaquattrenne che, senza paura, si è gettato all'inseguimento del malvivente e, dopo averlo raggiunto, lo ha placcato.

Intanto anche una volante della Polizia, non distante da piazza Pitagora, era stata avvisata e quando è arrivata gli agenti hanno arrestato l'uomo per il reato di rapina.

L'anziana donna durante lo scippo ha riportato una lieve ferita alla mano.


Si parla di