Cronaca

Torino, il questore chiude per 15 giorni due bar in zona Vanchiglia

Entrambi gli esercizi pubblici situati in via Cesare Balbo 

Immagine di repertorio

Nella serata di venerdì 28 ottobre i controlli della Polizia di Stato in zona Santa Giulia a Torino hanno portato all’adozione di due provvedimenti con cui il Questore di Torino ha sospeso la licenza, ai sensi dell’art. 100 TULPS, a due esercizi pubblici di via Cesare Balbo. L'articolo 100 del TULPS stabilisce che il Questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini.

Uno dei due bar, teatro di una rapina ai danni di due fratelli coinvolti in una lite con alcuni avventori del locale, è stato oggetto di molteplici controlli negli ultimi mesi da parte della Polizia di Stato. I poliziotti hanno constatato che risulta un abituale ritrovo di persone pregiudicate per reati di detenzione ai fini di spaccio, contro la persona e il patrimonio e per questo è stata disposta la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande dal Questore di Torino e rimarrà chiuso per 15 giorni a decorrere da sabato 29 ottobre.

Anche un altro bar rimarrà chiuso per i prossimi 15 giorni. Il locale già in precedenza era stato raggiunto due volte dal provvedimento di chiusura, rispettivamente per la durata di 30 e di 15 giorni. Adesso rimarrà chiuso in quanto gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti più volte per gravi aggressioni verificatesi all’interno del locale o nelle vicinanze da parte degli avventori, nonché per il ritrovamento di sostanza stupefacente (sequestrata a carico di ignoti) e per la presenza di pregiudicati.


Si parla di