Cronaca

Biglietterie automatiche della metro fuori servizio

Forse sarà il nome che non le porta bene: "emettitrice". Non è altro che una biglietteria automatica, ma non funziona. In certe stazioni, come la metropolitana di Torino Massaua, proprio non vuol saperne di mandar fuori biglietti. Lo dice il display "Fuori servizio". Qui ce ne sono due, entrambe ferme nello scorso fine settimana.

La situazione anche dopo le ripetute segnalazioni non cambia. Ne rimane solo una in servizio, ma è possibile acquistare il biglietto solo se in possesso di monete. Quindi banconote e bancomat non sono utilizzabili. Questo è successo di il 22 e 23 luglio, ma ormai è spesso così in diverse stazioni soprattutto nel fine settimana.

“La situazione è drammatica ogni weekend - sostiene Roberto Faranda Della Fast-Confasl – e anche dopo le ripetute segnalazioni nulla cambia. Gli addetti metro, a causa questi continui disservizi, ricevono sistematicamente degli insulti e ovviamente questo non è un bel biglietto da visita per i turisti che vengono a visitare la nostra città e si spostano con la metro”.


Si parla di