Cronaca

Tensioni allo stadio per il derby della Mole, scoppia bomba carta: 8 feriti

Le prime tensioni già stamane quando le due tifoserie sono venute a contatto in corso Unione Sovietica. L'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio

Sarebbe di 8 feriti il bilancio di una bomba carta esplosa allo stadio Olimpico in occasione del derby tra Juventus e Torino: secondo i soccorritori del 118, uno - in condizioni gravi - sarebbe stato trasportato all'ospedale Mauriziano. Dalle prime ricostruzioni pare che il lancio della bomba carta sia avvenuto nella curva Primavera ad opera dei tifosi ospiti contro quelli del Torino.

L'episodio è avvenuto poco dopo il lancio di sassi da parte dei tifosi granata verso il pullman sul quale viaggiavano i giocatori della Juventus, diretti allo stadio prima dell'inizio del match. La sassaiola ha danneggiato il vetro del mezzo e causato alcune ammaccature alla carrozzeria, ma, fortunatamente, non ha provocato alcun ferito. 

I tifosi colpiti dall’esplosione della bomba carta sono stati tutti dimessi ad eccezione di uno che è stato ricoverato in osservazione al Mauriziano per le esalazioni di fumo. La polizia è già sulle tracce dei responsabili del gesto violento e sta analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza. 

Subito dopo la fine del match un'altra bomba carta è stata lanciata dal settore ospiti verso la curva del Toro. Gli steward dello stadio stanno facendo uscire i tifosi granata in attesa delle forse dell'ordine per scortare i supporter della Juventus fuori dalla struttura sportiva. 

Già in mattinata le prime tensioni si erano verificate tra le tifoserie granata e bianconera, le quali, venute a contatto in corso Unione Sovietica sono state poi divise dalle forze dell'ordine onde evitare il degenerarsi della situazione.


Si parla di