Cronaca

Cade dal balcone al quarto piano a Ivrea, gravissimo dodicenne

Sarebbe caduto per una tragica fatalità. L'incidente è avvenuto ad Ivrea, in via Nino Costa. Il ragazzo è ricoverato ad Ivrea ma deve essere trasferito al Regina Margherita di Torino

Un ragazzino di dodici anni si trova in gravissime condizioni all'ospedale di Ivrea. Nella serata di ieri, poco dopo le ore 20, è precipitato dal balcone di casa al quarto piano di una palazzina in via Nino Costa, nel cuore del centro cittadino.

I genitori del dodicenne si trovavano entrambi in casa quando è avvenuto l'incidente. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia di Ivrea, intervenuta sul posto insieme ai sanitari del 118, la caduta è avvenuta perché il giovane si sarebbe sporto troppo dal balcone. Una tragica fatalità dunque.

Dopo il trasporto urgente all'ospedale di Ivrea si era ipotizzato un trasferimento presso l'ospedale Regina Margherita di Torino. L'aggravarsi delle condizioni non hanno però permesso che ciò potesse avvenire e si è deciso di tenerlo ricoverato almeno per tutta la notte, in prognosi riservata, nella struttura sanitaria eporediese.

In mattinata si stabilirà se ci siano o meno le condizioni per trasferirlo nell'ospedale infantile torinese per essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

In seguito alla caduta il ragazzo ha riportatola frattura della prima vertebra, la milza spappolata e un'emorragia cerebrale. I genitori sono entrambi in stato di choc.


Si parla di