Cronaca

Disturbate dal cane durante il furto in casa: fermate quattro minorenni

Per tre è scattato l'arresto

immagine di repertorio

Tre ragazze rom francesi, tutte minorenni, residenti nel campo di strada Aeroporto, hanno tentato di svaligiare un appartamento in via Schina mentre il proprietario era in casa e stava facendo la doccia.

E' avvenuto la sera di martedì 4 settembre 2018. Due delle tre hanno fatto irruzione forzando il portone d’ingresso dell’edificio, poi hanno scavalcato il balcone e hanno tentato di accedere all’appartamento scassinando le veneziane mediante l’uso di un grosso cacciavite, mentre la terza faceva da palo. Hanno infranto un vetro con delle pietre e si erano quasi introdotte all’interno quando sono state disturbate da un cane che abbaiava e per questo hanno desistito.

Nel frattempo era giunta una chiamata di richiesta di intervento per furto in atto al numero unico 112 e gli agenti della squadra volante della polizia hanno fermato le tre giovani donne mentre cercavano di allontanarsi. Sono state arrestate per il reato di tentato furto aggravato in abitazione e una delle tre è stata anche denunciata per ricettazione poiché è stata trovata in possesso di banconote di valuta straniera e diversi monili in oro oltre che di una scheda in plastica che serve ad aprire le porte senza mandate.

Durante il pattugliamento della zona, i poliziotti sono riusciti a intercettare una quarta ragazza, anche lei minorenne, trovata in possesso del cellulare di una delle tre già fermate. Per lei è scattata la denuncia a piede libero per lo stesso reato.


Si parla di