Cronaca

Ennesima aggressione ad un'agente alle Vallette, è la terza in pochi giorni

E' stata portata al Maria Vittoria per essere medicata l'agente di Polizia penitenziaria schiaffeggiata dalla detenuta delle Vallette, protagonista in pochi giorni di diverse aggressioni

La detenuta romena che negli scorsi giorni aveva aggredito con calci e morsi tre agenti penitenziari, in due giorni diversi, si è ripetuta per l'ennesima volta. Un'agente di Polizia è stata aggredita e presa a schiaffi, sempre nel carcere delle Vallette e portata all'ospedale Maria Vittoria dove è stata medicata. Secondo Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp (Organizzazione sindacale autonomo polizia penitenziaria), "é ormai allarme nel penitenziario torinese. Siamo stanchi di denunciare fatti come questo - dice Beneduci - e di ripeterci dicendo che ce lo aspettavamo".

Dopo i tre episodi in pochi giorni "è ora che qualche testa salti - sostiene Beneduci - a meno di non voler sostenere che i poliziotti penitenziari ci sono per prendere botte dai detenuti. E' necessario - conclude - che il ministro della giustizia Nitto Francesco Palma disponga accertamenti ispettivi sulle attuali condizioni di servizio del carcere di Torino".

(ANSA)


Si parla di