Cronaca

Cartello offensivo contro Chiellini e l'Heysel, individuato l'autore

La Polizia di Torino ha individuato il tifoso che ha appeso il cartello offensivo tra il settore ospite e quello della curva dei tifosi juventini. Per lui si prospetta una denuncia e la Daspo

In seguito al cartello appeso alla vetrata di separazione tra il settore ospitante i tifosi della Fiorentina e quello riservato agli ultras della Juventus, riportante frasi ingiuriose nei confronti del difensore Giorgio Chiellini e offensive della memoria delle vittime della strage dell'Heysel, la Digos di Torino ha fatto alcuni accertamenti che hanno consentito di chiarire l'episodio. Quello fotografato da diversi tifosi e pubblicato sui social network è un foglio di carta, ripiegato e nascosto in una tasca prima che un supporter ospite lo attaccasse al vetro. La polemica era nata proprio in seguito alla condivisione dell'immagine sul web.

Le indagini della Questura continuano per dare un nome al tifoso individuato come responsabile del cartello. Una volta scoperto chi è, sarà denunciato per l'accertamento delle responsabilità penali e saranno avviate le procedure per la Daspo.


Si parla di