Cronaca

La Protezione Civile del Piemonte consegna nuovi mezzi ai Vigili del Fuoco

Lo scorso giovedì, nella sede dei Vigili del Fuoco di Grugliasco, è andata in scena la cerimonia di consegna dei nuovi mezzi prodotti dalla New Holland Kobelko

La scorsa settimana, giovedì 1 marzo, nella sede della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile per il Piemonte a Grugliasco, sono state consegnate, da parte del Settore Protezione Civile della Regione Piemonte alla Direzione Regionale VVF, tre macchine movimento terra (una terna, uno skid loader gommato e uno skid loader cingolato di prossima assegnazione rispettivamente ai Comando VVF di Novara, Cuneo e Torino) prodotte dalla New Holland Kobelco.

Alla cerimonia, presenziata dal Direttore Regionale VVF del Piemonte Ing. Davide Meta, hanno partecipato, i Comandanti Provinciali VVF dei Comandi interessati e, per la Regione Piemonte, il Direttore delle Opere Pubbliche, Difesa del Suolo, Economia Montana e Foreste, Dott. Vincenzo Coccolo e il Dirigente del Settore Protezione Civile e Sistema Anti Incendi Boschivi., Dott. Stefano Bovo. Era inoltre presente, in rappresentanza della New Holland Kobelco, l’Ing. Pamela Ferrarese, responsabile delle vendite agli enti pbblici.


È questa la prima di due consegne di automezzi che la Regione Piemonte

, in virtù dell’Accordo Quadro dell’agosto 2007 e a conferma della pluriennale e fattiva collaborazione con i Vigili del Fuoco, fornisce per il potenziamento dell’operatività dei comandi VVF piemontesi.


Si parla di