Cronaca

Controlli a tappeto nelle zone della movida a Torino: due arrestati e tre denunciati in due notti

Si è lavorato in particolare per prevenire scippi e baby-gang

Immagine di repertorio

Due arresti e tre denunce sono state eseguiti dai carabinieri della compagnia di Torino San Carlo nelle notti di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023 in una serie di servizi di controllo mirato nei quarieri Centro e San Salvario, sedi abituali della cosiddetta movida, volti a prevenire i reati predatori e il fenomeno delle baby-gang. Complessivamente sono state controllate 93 persone e alle operazioni hanno collaborato le squadre di intervento operativo del primo reggimento Piemonte.

In via Cavour due italiani di 14 anni sono stati sorpresi e denunciati dopo avere rapinato un 18enne di una sigaretta elettronica. Alcuni loro complici sono tuttora ricercati poiché non sono stati ancora identificati. In via Micca è stato arrestato un italiano di 18 anni, già destinatario di Daspo urbano, per avere rapinato, utilizzando un coltello per minacciarlo, un coetaneo del giubbotto di marca, del denaro e di un monopattino a noleggio, tutto recuperato e restituito. Anche in questo caso si cerca un complice.

In via Verdi è stato arrestato un marocchino di 32 anni per avere strappato dalle mani di un 20enne il telefono cellulare. Pure qui si cerca un complice. Infine in piazza Vittorio Veneto, è staro denunciato un marocchino di 23 anni, in Italia senza fissa dimora, per minacciato una ragazza con un coltello, probabilmente anche qui per rubarle il telefonino.


Si parla di