Cronaca

Chiuso corso Mortara per lavori: "Chi è al volante della viabilità cittadina?"

Il Comitato Dora Spina 3 lamenta la scelta di chiudere la strada tra corso Mortara e via Orvieto, ciò causerebbe danni enormi agli automobilisti, vista anche la mancanza di un tunnel sostitutivo.

"Il buon senso, e anche il nostro Comitato, chiedeva che la progettata chiusura del tratto a raso di corso Mortara avvenisse dopo un sufficiente periodo di valutazione del traffico nel nuovo tratto stradale, deviato nell'ex tunnel delle Ferriere. Invece, da oggi, corso Mortara, tra via Orvieto e via Borgaro, è definitivamente chiuso al traffico, e corso Potenza sarà raggiungibile col tunnel solo entro fine anno".

Questo è il comunicato diramato dal Comitato Dora Spina 3 in seguito alla chiusura del tratto stradale tra corso Mortara e via Orvieto a partire dall'11 luglio 2011. I lavori, che negli ultimi anni hanno visto stravolgere il tratto urbanistico, rischiano, secondo il Comitato, di creare ulteriori disagi agli automobilisti visto che il tunnel sostitutivo non è ancora in funzione.

"Quanto costano le code alla città?", se lo chiede il Comitato. Entro fine 2011 sorgerà una promenade nel tratto stradale lungo la sponda sinistra della Dora e verrà aperto un sottovaso che collegherà, appunto, via Orvieto e corso Potenza. Ma in questi mesi la circolazione rischia di rimetterci troppo.

 

CORSO MORTARA CHIUSO DALL'11 LUGLIO PER LAVORI STRADALI


Si parla di