Cronaca

Fumogeni all’amichevole del Toro, Daspo e denuncia per un tifoso granata

Per due anni non potrà assistere a manifestazioni sportive. Questo è quello che ha deciso il questore di Sondrio emettendo un Daspo nei confronti di un tifoso trentaseienne marchigiano del Torino

Tolleranza zero su fumogeni e petardi. Lo ha capito bene un tifoso trentaseienne marchigiano del Torino, denunciato per possesso di artifici pirotecnici e allontanato da ogni manifestazione sportiva per due anni per essere stato beccato con ben venticinque fumogeni a Bormio, sede del ritiro granata.

Nel giorno del triangolare tra Torino, Bormiese e Grosio, il tifoso ha provato a introdurre all’interno dello stadio comunale quindici fumogeni. Durante i minuziosi controlli però la busta in cui sperava di nasconderli è stata trovata e subito sequestrata. L’uomo nell’auto nascondeva altri dieci fumogeni.

Quanto trovato è stato segnalato all’autorità giudiziaria e l’uomo è stato denunciato a piede libero. Non solo: il questore di Sondrio ha anche emesso un Daspo (Divieto di Accesso alla manifestazioni SPOrtive) nei suoi confronti valido due anni.


Si parla di