Cronaca

La sega circolare gli amputa quattro dita: 50enne grave al Cto

Grazie ad un complesso intervento chirurgico, è stato possibile riattaccare alla mano tre delle quattro dita amputate. L'uomo è ancora ricoverato al Cto per il normale iter post-operatorio

Stava svolgendo un lavoro di bricolage quando la sega circolare gli è sfuggita di mano e gli ha tranciato quattro dita dell'arto destro.

Il triste incidente è avvenuto a Castellazzo, una piccola frazione di Cavuor, poco prima dell'ora di pranzo. L'uomo, cinquantenne, ha perso il controllo della sega circolare che gli ha, così, mozzato quattro dita. Il cavourese è stato immediatamente trasportato al Cto di Torino grazie all'elisoccorso, dove è stato sottoposto ad un complesso intervento chirurgico che ha consentito, a medici, di riattaccare tre delle quattro dita perse, precisamente il terzo, il quarto ed il quinto dito. Per l'indice, invece, non c'è stato nulla da fare.

Al momento l'uomo è ancora ricoverato al reparto di Terapia della mano, in attesa di verificare che il decorso post operatorio prosegua correttamente.


Si parla di