Cronaca

Falsi Chanel e Tiffany al mercato di Santa Rita, due imprenditori denunciati

La merce proveniva da un laboratorio clandestino di Voghera, nel Pavese. I prodotti contraffatti sono stati distribuiti in Piemonte e Lombardia

Falsi “Chanel” e “Tiffany” venduti al mercato di Santa Rita, tutti provenienti da un laboratorio clandestino ubicato nel Pavese. E’ quanto scoperto dalla guardia di finanza di Torino, nell’ambito di un’operazione che ha portato a due denunce per contraffazione e ricettazione.

Nello specifico, i baschi verdi hanno individuato - nel popolare mercato rionale - un venditore ambulante che commercializzava decine di articoli di bigiotteria e pelletteria riproducenti fedelmente i modelli prodotti dai celebri marchi della moda. Le indagini successive permettevano quindi di scoprire a Voghera il laboratorio, dove sono stati sequestrati oltre 2mila prodotti contraffatti, 4 macchinari utilizzati per la produzione illecita e numerosi cliché recanti il caratteristico simbolo “Chanel”. 

A finire sotto denuncia sono stati due imprenditori italiani, mentre la guardia di finanza sta ora provvedendo a ritirare dal mercato i prodotti contraffatti, molti dei quali sono già stati distribuiti nelle regioni di Piemonte e Lombardia.


Si parla di