Cronaca

Famiglia intossicata da monossido dimentica il cane, salvato dai vigili

A causa dei fumi esalati dallo scaldabagno anche i soccorritori hanno dovuto ricorrere alle cure mediche avendo riscontrato una lieve intossicazione

Panico questa mattina, poco prima dell'alba, in un appartamento di via San Massimo 31 dove una famiglia è rimasta intossicata dai fumi del monossido di carbonio esalato dallo scaldabagno.

Sul posto, allertati dalle vittime, sono giunti i sanitari del 118 che hanno preso in carico la famiglia trasportando le tre persone - madre, padre e figlio - all'ospedale Gradenigo. Nell'occorso la famiglia si è ricordata che all'interno dell'appartamento era rimasto il cagnolino: sul posto sono, dunque, intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno salvato l'animale e l'hanno trasportato presso una clinica veterinaria per le cure necessarie.

Tanta paura, ma alla fine sia la famiglia che la bestiola hanno riportato solo una lieve intossicazione e sono stati trattenuti in ospedale per accertamenti. A causa dei fumi esalati dallo scaldabagno anche i soccorritori sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche avendo riscontrato una lieve intossicazione durante le operazioni di salvataggio.


Si parla di