Cronaca

I fuochi di San Giovanni non stancano mai, in migliaia in piazza Vittorio

Il centro di Torino e la collina sono stati presi d'assalto per avere una buona posizione da cui vedere lo spettacolo pirotecnico che ha chiuso la festa di San Giovanni. Luci, colori e musica hanno creato uno spettacolo meraviglioso

E’ un appuntamento che si ripete ogni anno, ma tutte le volte è come se fosse la prima volta. Non stancano mai i fuochi d’artificio che chiudono i festeggiamenti di San Giovanni: ogni 24 giugno il centro di Torino, con piazza Vittorio Veneto in primis, si riempie con migliaia e migliaia di persone. E anche quest’anno è stato così.

Molti sono arrivati in piazza direttamente prima di cena, portandosi magari qualcosa da casa “a sacco”, oppure facendo aperitivo sotto i portici. Tutto pur di avere un posto privilegiato alle 22.30 quando lo spettacolo pirotecnico ha preso inizio. Tante forme, colori diversi e quell’emozione che fa tornare tutti bambini. I fuochi di San Giovanni a Torino regalano sempre qualcosa a tutti.

In piazza Vittorio c’erano proprio tutti, bambini, adulti, ragazzi, anziani e persino qualche cane, anche se in quest’ultimo caso i padroni non hanno avuto la migliore pensata. C’è chi ha espresso desideri come se si trovasse di fronte a tante stelle cadenti, e chi invece ha passato diverse decine di minuti abbracciato romanticamente con la propria fidanzata. Mentre in cielo si levavano i fuochi, in piazza si creava quell’atmosfera tipica da film grazie alla musica, alle note di “Yesterday” e “Let it be” dei Beatles, “Another brick in the wall” dei Pink Floyd, “New York, New York” di Liza Minelli, solo per citarne alcune. E sei in alto si vedeva questo spettacolo, in basso migliaia di cellulari riprendevano tutto, con la moda del selfie che non si è risparmiata neanche in questa occasione.

Ora vi lasciamo agli scatti dei fuochi d’artificio, perché in questo caso dove non arrivano le parole ci arrivano le immagini.


Si parla di