Cronaca

La Statale 25 è ancora chiusa al traffico, entro domani la riapertura

A causa della frana di ieri mattina la Statale del Moncenisio non è stata ancora riaperta. Circa 50 metri cubi di terra e alberi si sono riversati sulla sede stradale

Pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco

Anche quest'oggi la Statale 25 del Moncenisio rimarrà chiusa per la frana di ieri mattina. Circa 50 metri cubi di terra e alberi si sono riversati sulla sede stradale, all'altezza del chilometro 56+200, tra i Comuni di Giaglione e Venaus, creando un fronte di 20 metri.
Sono cominciati stamani i lavori di ripristino della strada statale 25 del Moncenisio, tra le principali arterie di collegamento tra il Piemonte e la Francia.

L'intervento di sgombero si protrarrà per tutta la giornata e già in serata, o nella mattinata di domani, la strada potrebbe essere riaperta al traffico. I tecnici dell'Anas sono impegnati nella rimozione dei circa 50 metri cubi di fango, pietre e alberi che si erano staccati dalla montagna a causa del maltempo e che hanno creato un fronte ampio 20 metri, che ha ostruito l'intera carreggiata. I Comuni di Giaglione e Venaus hanno predisposto viabilità alternativa su strade secondarie, ma soltanto per i mezzi leggeri.

(ANSA)


Si parla di