Cronaca

Rubano il rame dalla pista da bob di Cesana, nove rumeni arrestati

Una banda di romeni è stata arrestata a seguito di un maxi furto di rame a Cesana. La polizia ha sequestrato i 270 chili di rame rubato. E per la pista si tratta del quarto furto in tre mesi

Li hanno sorpresi a rubare del rame all'interno di questa pista olimpica da bob, già oggetto in passato delle attenzioni di numerose bande criminali. Così nove cittadini di origine rumena sono stati arrestati e condannati dopo essere stati sorpresi a rubare dell'oro rosso dalla pista di bob di Cesana Pariol. Gran merito alla polizia che è riuscita ad individuare i trasgressori, trovandoli in possesso di circa 270 chili complessivi di rame.

La pista olimpica da bob e slittino, tuttavia, continua a non far dormire sonni tranquilli ai residenti della zona e alle forze dell'ordine. La polizia e i carabinieri, da giugno, sono già intervenuti tre volte per sventare tutta una serie di colpi legati ovviamente ai furti di rame. A fine agosto i carabinieri riuscirono ad arrestare quattro romeni recuperando il bottino, undici matasse per un peso complessivo di circa 400 chilogrammi. Con le manette ai polsi finirono anche due italiani.

A giugno, invece, i carabinieri riuscirono a recuperare alcuni cavi di rame ammassati vicino ad un boschetto. La segnalazione era arrivata da un residente del luogo. I cavi, infatti, erano già stati impacchettati, pronti per essere trasportati via dall'impianto. In quell'occasione fu anche individuato uno dei due trasgressori.


Si parla di