Cronaca

Un viaggio d'amore si trasforma in rapina, donna arrestata dopo la folle corsa

I due cittadini francesi si erano conosciuti a Chambery e avevano pensato di trascorrere una notte romantica a Torino. Lei però, a sorpresa, gli ha rubato l'auto

Donna francese tenta di rubare l'auto a un suo connazionale a Torino e scatta l'inseguimento della polizia in città. Tutto è iniziato in un supermercato di Chambery e si è concluso poi nel capoluogo piemontese con una folle corsa terminata poi in corso Maroncelli.

Pochi giorni fa, un uomo e una donna, entrambi francesi, lei di 21 e lui di 35 anni, si conoscono in un supermercato in Francia e si scambiano i numeri di telefono. I due, “messaggiando”, concordano un viaggio di piacere in Italia e il pomeriggio di mercoledì partono, arrivando, poco prima delle 20, in centro a Torino dove avevano prenotato un albergo per trascorrere una notte romantica.

Ma il finale di quello che potrebbe essere l'inizio di una smielata storia d'amore, ha un risvolto a sorpresa. Mentre l’uomo si trova all’interno dell’hotel per l’accettazione, la ventunenne improvvisamente si impadronisce dell’auto e fugge. Lui a quel punto, su un taxi, si mette sulle sue tracce localizzandola grazie al suo I Phone dimenticato in macchina. Dopo un’ora di inseguimento per le vie e per i quartieri della città, la vittima riesce a raggiungere in corso Giulio Cesare la giovane la quale, alla vista dell’uomo, si dà nuovamente alla fuga.

La polizia, nel frattempo allertata, sempre grazie alla app del cellulare, ha rintraccia la donna corso Moncalieri, direzione esterno città. Gli agenti tentano una prima volta di fermarla approfittando del rosso di un semaforo: le intimano l'alt scendendo dall'auto ma lei riparte colpendo un agente, senza tuttavia causargli lesioni.

Da lì inizia un nuovo inseguimento a velocità sostenuta sulle strade della città. La donna, giunta ormai nel comune di Moncalieri, è finalmente costretta a fermarsi, dopo aver bucato un pneumatico. La ventunennne, dopo aver abbandonato l'auto in corso Maroncelli ed essere fuggita a piedi, è stata raggiunta dagli agenti che l'hanno arrestata per rapina.


Si parla di