Cronaca

Commando assalta profumeria in via Di Nanni: "E' la banda del tombino"

I balordi hanno gravemente danneggiato la vetrata del negozio senza, però, riuscire a portare via i profumi. Ma nel quartiere esplode la rabbia dei commercianti

Hanno assalto una profumeria di via Di Nanni utilizzando due tombini. Ma il colpo, per fortuna dei titolari, non è andato a buon fine. L’episodio, l’ennesimo nel quartiere, è stato registrato nella notte tra domenica e lunedì nei pressi di piazza Sabotino, borgo San Paolo.

La banda del tombino è entrata in azione alle ore 4 ma la forza dei balordi non è bastata a infrangere la vetrata rinforzata, pur danneggiandola in più punti. L’allarme entrato subito in funzione ha poi messo sotto scacco i malviventi che hanno tagliato la corda, sparendo a bordo di un’auto.

Il boato proveniente dal marciapiede ha richiamato l'attenzione di alcuni residenti che hanno alzato la cornetta e avvisato le forze dell'ordine. Gli agenti giunti sul posto hanno recuperato soltanto i chiusini usati per il tentato colpo. Oltre ad alcune borse che verosimilmente i ladri avrebbero voluto riempire di soldi e profumi. Ma per i dipendenti rimane comunque un bel danno.

“Anche se non sono entrati hanno spaccato quasi tutta la vetrata – racconta una delle commesse -. Ora bisognerà spendere, e non poco, per ripararla. Non è la prima volta che i ladri visitano i nostri esercizi. Abbiamo persino messo dei paletti a bordo del marciapiede perché qualcuno, in passato, aveva persino pensato di sfondare il locale con un'auto”.


Si parla di