Cronaca

Porta Susa, anziano deruba una donna con l’aiuto di due complici

L'uomo, 67 anni e italiano, le è caduto addosso fingendo di aver perso l'equilibrio ma è stato arrestato dai poliziotti

Non si è mai troppo anziani per commettere reati. Almeno così devono aver pensato i poliziotti quando hanno tratto in arresto un uomo di 67 anni, responsabile di furto ai danni di una donna.

Tutto è avvenuto nella zona di Porta Susa, dove il malvivente – un italiano già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici inerenti al patrimonio – ha visto che la signora stava prelevando 2mila euro in contanti da una banca. Avvicinatosi, l’uomo le è caduto addosso e, una volta rialzatosi, si è scusato dicendole di aver perso l’equilibrio. Subito i due sono stati soccorsi da due passanti, che in realtà erano i complici del ladro, i quali si sono poi dileguati in fretta e furia.

Tuttavia la donna capiva che qualcosa non andava e controllava immediatamente la sua borsa, scoprendo che era aperta e che qualcuno le aveva rubato il portafoglio. Così ha reagito trattenendo il ladro-cascatore e consegnandolo agli agenti di polizia, intenti in quel momento a pattugliare la zona. L’anziano ladro è quindi finito in manette, con l’accusa di furto aggravato in concorso con persone rimaste ignote.
 


Si parla di