Cronaca

Predoni in corso Lombardia, derubate le pulsantiere in ottone

I ladri hanno saccheggiato cinque civici lasciano i danni ai residenti della zona Lucento. Rabbia nel quartiere dopo l'ennesimo furto

Dopo il rame e la ghisa ecco il turno dell’ottone. Un gruppo di predoni, nella notte tra martedì e mercoledì, ha smontato tutte le pulsantiere di corso Lombardia. Il fattaccio nel tratto compreso tra via Luini e via De Martiis dove un centinaio di famiglie di zona Lucento sono rimaste senza il citofono.

I ladri hanno staccato le targhe tra il civico 156 e il 148 ed estirpato i campanelli, smontandoli pezzo per pezzo. Secondo i cittadini la presenza delle impalcature avrebbe di gran lunga avvantaggio la banda. “Ci siamo accorti del fattaccio solo il mattino seguente – racconta un residente del civico 152 -. Siamo sconcertati e arrabbiati. Il portone non si apre nemmeno dall’appartamento perché l’impianto è andato in tilt".

E ora come al solito toccherà agli inquilini pagare per rimediare al danno causato da altri. Il caso è poi stato denunciato alle forze dell’ordine. Intanto c’è chi punta il dito sui camper parcheggiati in zona. “Bisogna controllarli tutti, così non stiamo tranquilli” rincara un’altra vittima.


Si parla di