Cronaca

Follia nel quartiere Aurora di Torino: gruppo di ragazzi accerchia i poliziotti, uno cerca anche di strappare la pistola di servizio

Quattro vengono arrestati

Il gruppo di ragazzi da cui, secondo i testimoni, sarebbe partita l'aggressione

Aggressione alle forze dell'ordine da parte di un gruppo di ragazzini, tutti minorenni o di poco maggiorenni e stranieri, nel pomeriggio di sabato 6 febbraio 2021. Dopo la segnalazione di un negoziante una pattuglia è intervenuta in corso Giulio Cesare angolo via Pinerolo per calmare la banda che, secondo i residenti, stava infastidendo i passanti. Gli agenti, però, si sono trovati accerchiati da 20 ragazzi, uno dei quali ha cercato di strappare la pistola dalla fondina di uno dei poliziotti; un altro ha cercato di colpire un agente con una testata. Tutti si sono rifiutati di indossare la mascherina protettiva contro il coronavirus.

In breve sono arrivati rinforzi e alla fine sono stati arrestati quattro giovani. due minorenni e due maggiorenni. Nella giornata di ieri, lunedì 8, il giudice ha deciso di scarcerarne tre, pur convalidando gli arresti, e di tenere il quarto ai domiciliari. L'accusa della pm Giulia Rizzo, a cui è finito il fascicolo di indagine, e che contesta al quartetto i reati di resistenza, lesioni e tentata rapina. Lo stesso gruppetto di ragazzi è indagato anche per l'aggressione a un giovane iraniano, aggredito la sera del 4 febbraio e finito in ospedale col naso rotto.

(foto di Pierfrancesco Bianca su Facebook)


Si parla di