Cronaca

Torino, la polizia locale chiude un'attività e sanziona il titolare: "L’officina è abusiva"

Circa 3.000 pneumatici usati accatastati all'interno

Una normale attività di controllo del territorio ha portato gli agenti del Comando Territoriale VI della Polizia locale a effettuare un sopralluogo in un locale di via Cigna durante il quale i ‘civich’ hanno riscontrato che era in pieno svolgimento l'attività di gommista, svolta in assenza di qualsiasi titolo e senza l'osservanza delle norme di sicurezza sul lavoro.

Quindi, nella mattinata di mercoledì 1 febbraio, gli agenti hanno posto sotto sequestro amministrativo tutte le attrezzature presenti (tra cui ponti sollevatori, compressori d'aria, macchinari per effettuare l’equilibratura delle ruote) e sanzionato il conduttore dell’officina per esercizio dell’attività in assenza di iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Poi il locale è stato chiuso.

Inoltre, al suo interno erano accatastati circa 3.000 pneumatici usati e per questo gli agenti della Polizia Locale hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per una valutazione in merito alla sicurezza dei locali legata al carico d’incendio.
 

 


Si parla di